Mi presento…sono Giuseppe, detto Peppe Shadow, amo la musica la tecnologia applicata agli spettacoli.
Nel 1990 inizio a fare il Deejay per feste e a lavorare nella più ascoltata radio della provincia di Trapani.
Poi inizio a studiare ingegneria e mi rendo conto che realmente la parte che più mi affascina è la parte di fisica che mi spiega l’acustica…e da li cambia la mia vita…decido di fare della mia passione la mia vita, ma non da musicista, o da deejay…decido di fare il tecnico audio.
Inizia un lungo apprendistato, varie sperimentazioni, lezioni private e soprattutto tanta ma tanta pratica.
Inizio davvero a lavorare nel settore nel 2000, come assistente tecnico audio, mi occupo dei cablaggi, mi occupo del posizionamento dei microfoni.
Ma non resisto e decido di fare il salto e di prendere per le mani i mixer, inizialmente analogici, poi mi lancio nell’avventura dei mixer digitali.
In Sicilia occidentale mi guardano come un marziano… “Questo arriva con il suo mixer digitale in valigia e vuole fare un concerto??? Oppure viene a riprendere questo speach con quel tablet e quel microfonino?? O ancora ma
dove è il mixer per fare lo spettacolo teatrale?” Ma dopo la diffidenza iniziale impongo la mia scelta, e aumento la mia clientela in maniera importante.
Per circa 3 anni seguo tournée teatrali in tutta Italia, dal 2005 al 2008. Poi decido di restare nella mia amata Sicilia e di concentrarmi sulle potenzialità dei nostri meravigliosi luoghi.
Divento responsabile tecnico del teatro antico di Segesta per 4 anni, dal 2007 al 2011.

Chiudi